/ Attualità

Attualità | 29 novembre 2024, 19:22

Traffico in tilt a Asti e Castagnole Monferrato: distrazioni e navigatori troppo zelanti? [GALLERIA FOTOGRAFICA]

In città una Micra è rimasta bloccata in uno stretto vicolo nei pressi del Comune, nel pomeriggio un tir ha distrutto un balcone a Castagnole Monferrato

Ph. Raffaello Arnò

Ph. Raffaello Arnò

Non è dato a sapersi se siano stati causati da distrazione o dall'avere seguito pedissequamente le indicazioni di un navigatore satellitare troppo zelante, ma per certo i due episodi che stiamo per raccontarvi hanno decisamente movimentato la viabilità ad Asti e Castagnole Monferrato. 

Questa mattina, una signora alla guida di una Nissan Micra si è trovata in una situazione piuttosto imbarazzante, infilando la sua utilitaria in un vicolo particolarmente stretto a fianco del Comune di Asti. Una manovra decisamente maldestra, che ha richiesto il supporto degli operai di un vicino cantiere per liberare il veicolo e consentirle di ripartire.

Nel pomeriggio, un altro incidente ha bloccato la viabilità in via Roma, a Castagnole Monferrato. Dove un mezzo pesante ha urtato un balcone, rendendolo pericolante e causando l'interruzione del traffico in entrambi i sensi di marcia. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Asti con APS e autogru per mettere in sicurezza la struttura e rimuovere il mezzo. Non si registrano feriti in nessuno dei due episodi.

Questi incidenti, sebbene fortunatamente senza gravi conseguenze, hanno comunque evidenziato l'importanza di prestare sempre la massima attenzione alla guida, sia in città che nelle aree rurali.

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium