Cultura e tempo libero | 11 febbraio 2025, 18:53

"Cascina Giordani": un romanzo al femminile

Scritto da Isabella Ferraris, è stato presentato domenica 9 febbraio ad Antignano

"Cascina Giordani": un romanzo al femminile

Domenica 9 febbraio l’associazione "Insieme" di Antignano, nell’ambito del progetto “Incontro con l’autore”, ha ospitato la scrittrice Isabella Ferraris con il suo primo romanzo “Cascina Giordani”, edizioni Tipografia Astese. La presentazione dell’opera si è articolata in un interessante dialogo con la signora Tiziana Pistolesi.

Il romanzo, ambientato nell’Alessandrino, rievoca ricordi dell'infanzia all'interno della cascina della nonna, con personaggi di fantasia. La storia è quella di due sorelle completamente diverse caratterialmente: una amante della natura e della vita in campagna, l’altra più materialista e che deve fare i conti con delusioni e dolori.

Una serie di eventi avvicinerà le due sorelle arricchendo entrambe, e un personaggio entrerà nella loro esistenza sconvolgendone la quotidianità.

La scrittrice, con questo romanzo, cerca di evidenziare la “sorellanza”, il rapporto naturale tra sorelle e la solidarietà fra donne.

Una parte del ricavato dalla vendita del libro verrà devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VACANZE ASTIGIANE ›

Vacanze Astigiane

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium