Musica - 30 aprile 2025, 07:20

Elettronica d'autore ad Asti: i Delta V in concerto il 18 Maggio

Le sonorità immersive della storica band milanese approderanno allo Spazio Kor: biglietti disponibili

I Delta V nella formazione che si esibirà ad Asti

Un evento da non perdere per gli amanti della musica elettronica italiana d'autore. Sabato 18 maggio, alle 21, Spazio Kor ad Asti ospiterà i Delta V in concerto nell'ambito del tour "Nazisti dell’Illinois" che celebra i 30 anni di carriera della storica band milanese.

Un ritorno atteso sulla scena live, che anticipa l’uscita dell’omonimo nuovo brano "Nazisti dell’Illinois" e che vedrà la band reinterpretare il proprio vasto repertorio con una nuova veste sonora, definita "sorprendente e immersiva".

"In questo live, oltre al brano Nazisti dell’Illinois, eseguiremo pezzi tratti dai nostri album precedenti, ma in una veste completamente rinnovata - raccontano i Delta V - Abbiamo costruito la scaletta come farebbe un DJ, mixando i nostri pezzi con campionamenti e sequenze ispirate agli artisti e ai generi che ci hanno influenzato nel tempo. Oltre ai nostri brani più noti, eseguiremo anche canzoni dei primi album che non suonavamo da anni".

Sul palco di Spazio Kor salirà una formazione di musicisti di altissimo livello: i membri storici Carlo Bertotti (synth, basso) e Flavio Ferri (chitarra, synth), la cantante Marti, affiancati da Nicola Manzan (chitarra, violino – già con Bologna Violenta, Baustelle, Teatro degli Orrori) e Simone Filippi (batteria – noto per le collaborazioni con Ustmamò, CCCP, Gianni Maroccolo). Al suono, l'ingegnere Vladimir Jagodic.


Biglietti e informazioni

I biglietti per il concerto sono disponibili presso la biglietteria dello Spazio Kor (aperta da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12 e martedì e giovedì anche al pomeriggio dalle 15 alle 18) al costo di 15 euro. È possibile acquistarli anche online sul circuito webtic.it al costo di 15 euro più 2 euro di diritti di prevendita

Redazione