Cultura e tempo libero | 13 maggio 2025, 11:17

"Marco Polo tra le vigne": viaggio tra Asti e l'Oriente con Francesco Antonio Lepore e Filippo Pinsoglio

Domani, mercoledì 14 maggio dalle 17 a Palazzo Mazzetti per "Libri al museo"

"Marco Polo tra le vigne": viaggio tra Asti e l'Oriente con Francesco Antonio Lepore e Filippo Pinsoglio

Domani, mercoledì 14 maggio, alle 17, Palazzo Mazzetti ad Asti ospiterà un evento imperdibile nell'ambito della rassegna culturale “Libri al Museo”. Una manifestazione che intreccia letteratura, arte e immaginazione, offrendo uno spazio di incontro e dialogo.

Protagonista dell'evento sarà il libro Marco Polo tra le vigne”, pubblicato dalle Edizioni Tipografia Astese nel 2024. Gli autori, Francesco Antonio Lepore e Filippo Pinsoglio, accompagneranno il pubblico a scoprire i legami tra Asti e l'Oriente, attraverso una narrazione che unisce storia, arte e paesaggi.

L'incontro sarà introdotto da una speciale visita raccontata alle Collezioni orientali di Palazzo Mazzetti, riservata a chi si prenoterà in anticipo. Alle 18 si terrà poi una conversazione con gli autori, che approfondiranno il legame tra il territorio astigiano e il fascino esotico dell'Oriente, ispirati dal viaggio e dalla figura leggendaria di Marco Polo.

Tutti gli appassionati di letteratura, cultura e storia sono invitati a partecipare a quest’occasione unica. L'ingresso è gratuito, ma la prenotazione per la visita guidata è fortemente consigliata, 0141 530403,  www.museidiasti.com

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium