Sabato 17 maggio 2025, alle 17, alla Biblioteca Comunale di Isola d’Asti (via Cav. Fogliotti 28), si terrà un’importante assemblea pubblica dedicata ai 5 Referendum sul lavoro che saranno chiamati al voto l’8 e 9 giugno 2025. L’incontro vedrà la partecipazione di Luca Quagliotti, Segretario Generale CGIL Asti, in un confronto aperto con i cittadini sui contenuti referendari e le motivazioni del SÌ.
L’iniziativa, promossa dal Comitato per i 5 Referendum San Salvario e sostenuta dalla CGIL, pone al centro il tema di “un lavoro più tutelato, dignitoso, stabile e sicuro”. Obiettivo dell’assemblea è informare e sensibilizzare la cittadinanza sulle principali questioni affrontate dai referendum, che riguardano nodi cruciali del mondo del lavoro e dei diritti dei lavoratori.
Durante l’assemblea verranno illustrate le motivazioni alla base della posizione per il SÌ e saranno chiariti tutti i dubbi della cittadinanza. I partecipanti avranno anche la possibilità di approfondire i contenuti dei quesiti tramite QR code presente nella locandina, che rimanda a materiali informativi dettagliati.
L'ingresso è libero.