Un autoarticolato è uscito fuori strada questa mattina, intorno alle 7.20, sul tratto astigiano dell'autostrada A21 Torino-Piacenza. L'incidente è avvenuto poco dopo l'area di servizio di Villanova d’Asti, in direzione Torino. Fortunatamente, il conducente del mezzo pesante è rimasto illeso e nessun altro veicolo è stato coinvolto nel sinistro.
Nonostante il mezzo pesante si trovi completamente al di fuori della carreggiata, lasciando libere le corsie di marcia, si sono registrati rallentamenti significativi nel tratto interessato. Dovuti principalmente a causa del cosiddetto "effetto curiosi": numerosi automobilisti in transito hanno rallentato la marcia per osservare la scena dell'incidente, congestionando la circolazione.
Le operazioni per la rimozione dell'autoarticolato sono già state programmate. Il mezzo pesante verrà recuperato nel corso della notte, per minimizzare ulteriori impatti sulla viabilità. L'intervento sarà eseguito tramite una gru speciale fornita dalla ditta Morellato.