È ufficialmente iniziata la stagione 2025 del Campionato Nazionale CSI – fase provinciale di Asti “Errebi Mobility”, con la categoria Maschile Elite che ha inaugurato la competizione nelle serate di martedì 13, mercoledì 14 e giovedì 15 maggio. Prime sfide già ricche di contenuti tecnici e agonistici, tra esordi promettenti e conferme importanti.
A-Team riparte con un successo
A tenere a battesimo la nuova stagione è stata la squadra campione in carica della categoria Pro 2024, A-Team, che ha superato con un secco 3-0 gli Addominal sul campo 4 dell’Asti Padel. Il punteggio finale non deve però ingannare: la squadra sconfitta ha dimostrato carattere, cedendo i primi due set con il minimo scarto (6-4 e 7-5) e solo nel terzo lasciando più spazio agli avversari (6-3).
Equilibrio e spettacolo tra I Puntazos e Net King Padel
Contemporaneamente, sul campo 3, si è vista forse la sfida più combattuta del primo turno tra I Puntazos e i Net King Padel (ex-Impensabili della Waya). Dopo un avvio travolgente dei Puntazos (6-3, 6-0), la reazione d’orgoglio degli avversari ha evitato il “cappotto” con un meritato 6-3 nel terzo set.
Those Six e F.T.P. partono forte
Nella serata di mercoledì 14 si è registrato l’atteso debutto del Benfatto Smash Team di Casale Monferrato, che ha però dovuto subito misurarsi con una delle formazioni più quotate del torneo: Those Six. Il risultato parla chiaro (6-1/6-0/6-0), ma la squadra casalese ha mostrato spirito competitivo e voglia di crescere. Sul campo 3, invece, ottima la partenza di F.T.P. Soc. Coop., che ha piegato 3-0 i 100k, capaci comunque di lottare e strappare sei game complessivi (6-1/6-2/6-3).
Costa Barber Shop tiene testa a Treni Golf
Giovedì 15 ha visto l’ingresso in scena dell’altra matricola del torneo, il Costa Barber Shop 1973, che ha ospitato nel proprio campo del Waya Padel una delle grandi favorite: Treni Golf Asti Padel. Nonostante la sconfitta per 3-0 (6-3/6-2/6-4), i padroni di casa hanno mostrato interessanti margini di miglioramento nel corso del match.
Il programma della prossima giornata
La seconda giornata vedrà finalmente in campo anche l’Arena Padel Team, che debutterà martedì 20 maggio contro gli Addominal sul campo 2 dell’Asti Padel. Nella stessa serata, occhi puntati sulla sfida tra Net King Padel e A-Team (campo 3), e su Benfatto Smash Team vs. I Puntazos (campo 4). Mercoledì 21 chiuderanno il turno due match di assoluto interesse: sul campo 3 F.T.P. Soc. Coop. affronterà il Costa Barber Shop, mentre sul campo 4 andrà in scena un vero e proprio big-match tra Those Six e Treni Golf Asti Padel, che già potrebbe dare indicazioni importanti sulle gerarchie della stagione.