Ieri, sabato 17 maggio, presso ila Sezione di Asti dell’ANA si è svolta, ala presenza del Vice presidente Vicario Massimo Lavagnino, di alcuni consiglieri sezionali e di un gruppo di Alpini, una breve cerimonia riguardante la conclusione della convenzione fatta con il Liceo Artistico “Benedetto Alfieri” di Asti.
L’accordo tra le Penne Nere astigiane e l’Istituto scolastico si è svolto nell’ambito del P.C.T.O. (ex alternanza scuola lavoro) e ha permesso dopo la realizzazione del murale “Everest 1973”, anche la sistemazione della biblioteca sezionale. “Il lavoro, - ha commentato Fernando Del Raso, referente del Centro Studi della Sezione di Asti - eseguito dalla studentessa Angelica Dipinto della classe 5 G del liceo Artistico, ha permesso finalmente di risistemare la nostra biblioteca e grazie al lavoro fatto, si potrà poi proporre, il collegamento al sistema di catalogazione nazionale Bibliowin che mette in rete tutte le biblioteche dell’Associazione Nazionale Alpini”.
Ad Angelica è stata consegnata una targa di ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto alla presenza dei genitori, papà Giovanni e la mamma Donatella e il tutor interno dell’Istituto, Prof. Ermanno Morando.
Alla breve e suggestiva cerimonia non è mancato un momento emozionante e coinvolgente: il padre della studentessa, avendo fatto il servizio militare nel 1° Reggimento Artiglieria da Montagna, ha voluto ricordare gli Alpini andati avanti posando un omaggio floreale davanti al Monumento dei Caduti, insieme alla figlia e davanti ad un picchetto d’onore.