Sport - 19 maggio 2025, 13:10

Storica vittoria per il Circolo Quartiere Torretta alla Coppa Piemonte

Nella finale disputata sabato, gli astigiani hanno superato 2-1 il Deportivo La Goduria di Pinerolo

Il Circolo Quartiere Torretta di Asti ha scritto una pagina importante nella storia del calcio amatoriale regionale, aggiudicandosi la prima edizione della Finale di Coppa Piemonte riservata alle squadre del Settore Ricreativo. Sabato 17 maggio, sul campo di Santena (TO), la formazione astigiana ha superato per 2-1 i rivali del Deportivo La Goduria di Pinerolo, al termine di un incontro intenso e disputato con grande correttezza da entrambe le compagini.

La sfida, che vedeva di fronte le squadre vincitrici delle rispettive Delegazioni provinciali, è stata equilibrata e ricca di emozioni. A sbloccare il risultato nel primo tempo sono stati proprio gli astigiani grazie a una rete siglata da Redi. La reazione del Deportivo La Goduria non si è fatta attendere, con i pinerolesi che sono riusciti a trovare il pareggio, portando il punteggio sull'1-1 prima dell'intervallo.

Nella ripresa, però, è stata la squadra capitanata da Aloi a trovare il guizzo vincente: Calosso ha infatti realizzato il gol del nuovo vantaggio. Nonostante i tentativi degli avversari per riacciuffare il risultato, la difesa astigiana ha retto con ordine, proteggendo il prezioso 2-1 fino al triplice fischio finale.

Redazione