Cronaca - 20 maggio 2025, 07:33

Asti, notte di fuoco in via Guerra: incendiate tre auto nel parcheggio di una concessionaria auto

L'allarme lanciato dalla vigilanza privata che transitava in zona. Sul posto vigili del fuoco e polizia di Stato

Immagine di archivio

Una notte di fiamme quella vissuta ieri, poco dopo le 23 ad Asti, quando un incendio ha coinvolto tre auto parcheggiate nell’area di una concessionaria specializzata anche nella vendita di auto usate, in via Guerra.

 L’allarme è stato lanciato prontamente dalla vigilanza privata che stava effettuando un controllo di routine nella zona e ha notato le fiamme svilupparsi rapidamente tra i veicoli.

Immediato l’intervento dei vigili del Fuoco di Asti, giunti sul posto per contenere il rogo e mettere in sicurezza l’intera area. 

L’operazione di spegnimento ha richiesto diverse ore di lavoro a causa della natura del materiale coinvolto e il rischio di propagazione agli altri mezzi parcheggiati. 

Sul luogo è intervenuta anche la polizia di Stato, che ha immediatamente avviato i rilievi per chiarire la dinamica dell’incendio e valutare le possibili cause.

Grazie alla tempestività dell’allerta e all’efficienza dei soccorsi, il resto della concessionaria non ha subito danni strutturali e non si registrano feriti.