Sport - 21 maggio 2025, 12:50

Martedì 27 maggio le semifinali del 35° Torneo dei Borghi Trofeo "Errebi Mobility"

Santa Maria Nuova a punteggio pieno nel girone A. Torino e Gazheli guidano la classifica marcatori con 5 reti

Santa Maria Nuova

Tempo di semifinali al “Palabrumar” per il 35° Torneo dei Borghi di calcio a 5, Trofeo "Errebi Mobility". La fase eliminatoria, conclusasi martedì 20 maggio, ha definito l’ordine di classifica dei due gironi e regalato emozioni fino all'ultimo.

Negli incontri decisivi, diretti da Antonio Maggio e Michele Mazzeo, Santa Maria Nuova ha consolidato il primato nel Girone “A” a punteggio pieno, superando San Marzanotto per 8-0 grazie alle reti di Torino (poker per lui), Ghouati (doppietta) e Valfusi (doppietta). Particolarmente avvincente è stata la sfida nel Girone “B” tra Castell’Alfero e Canelli: i primi si sono imposti per 6-5 al termine di un incontro in perenne equilibrio, deciso da un gol del castellalferese Del Monte a pochi secondi dal fischio finale. Una rete pesantissima che è valsa alla formazione del Rettore Fabrizio D’Agostino il passaggio alle semifinali. Grande protagonista della serata è stato Angelino del Castell’Alfero, autore di 4 reti, mentre per il Canelli sono andati a referto Gazheli (2), Lamcja (2) e Hotay.

Il programma delle semifinali di martedì 27 maggio prevede quindi alle 21 la sfida tra Santa Maria Nuova e Castell’Alfero, mentre alle 22 si affronteranno San Lazzaro e San Silvestro. La serata finale si terrà 24 ore dopo, mercoledì 28 maggio: si inizierà alle 20.30 con la finale per il 5° e 6° posto tra San Marzanotto e Canelli, seguita alle 21.15 dalla finale per il 3°/4° posto e alle 22 dalla finalissima per il titolo. Al termine, si svolgerà la premiazione sul campo.

Le classifiche finali della fase eliminatoria sono state:

  • Girone “A”: Santa Maria Nuova 6 punti - San Silvestro 3 - San Marzanotto 0
  • Girone “B”: San Lazzaro 4 punti - Castell’Alfero 3 - Canelli 1

Al termine della prima fase, la classifica dei marcatori vede al comando Torino (Santa Maria Nuova) e Gazheli (Canelli), entrambi autori di 5 reti. Seguono a quota 4 Montauro (San Silvestro) e Angelino (Castell’Alfero), mentre Rizzo (Santa Maria Nuova) e Scavino (San Lazzaro) hanno realizzato 3 gol.

Castell'Alfero

San Lazzaro

San Silvestro

San Marzanotto

Canelli

Redazione