Un pomeriggio tranquillo a Moncalvo è stato improvvisamente scosso da un episodio che ha coinvolto un uomo conosciuto in paese e di buona indole, ma che oggi è stato colto da una sorta di "raptus", pare per le troppe persone che gravitavano nei pressi della sua abitazione.
Il fatto è accaduto in via Asilo quando l'uomo ha aggredito verbalmente con violenza due mamme e un'insegnante, cercando di aprire la loro macchina, nella quale si erano rifugiate, spaventandole. Qualcuno ha avvisato anche il sindaco Diego Musumeci che ha cercato di intervenire ma che è stato a sua volta oggetto di insulti. A quel punto è stato chiamato il 112 ma l'auto dei carabinieri, in arrivo da Asti, ha avuto un incidente stradale.
Il comando ha inviato altre pattuglie a Moncalvo e i vigili del fuoco con la scala, perché l'uomo nel frattempo si era barricato in casa. Pompieri, militari e sanitari della Croce rossa, sono riusciti ad entrare mentre l'uomo continuava a inveire. A quel punto è stato sedato e accompagnato al pronto soccorso.
Da alcune informazioni trapelate, sembra che l'uomo, non in cura psichiatrica, sia afflitto da qualche difficoltà soprattutto dopo l'inserimento del padre in una Rsa.
.