Oroscopo - 23 maggio 2025, 06:15

L'Oroscopo di Corinne dal 23 al 29 maggio

Ecco cosa ci dicono le stelle

ARIETE: Astri mezzi intronati favoriscono cali energetici, frustrazioni per un qualcosa che non riuscite a concretizzare, screzi con uomini bacucchi, inconvenienti atti a scombussolare piani ed idee, pasticci in cui rischiate involontariamente di cacciarvi… Per contrapposizione, piacevoli incontri, divertenti ritrovi, allieteranno le serate malgrado qualcuno tenti di sciuparvi il week end ma senza riuscirvi! Se da tanto aspettate delle risposte sappiate che arriveranno.

TORO: “I desideri restano tali finché non si sceglie di concretizzarli”: starà infatti a voi giocare le carte giuste al fine di vincere una partita esistenziale, battervi per una giusta causa, ripudiare fandonie e credere nella sincerità di chi vi vuole veramente bene. Poi, alla faccia di tutti, vi caverete un pallino, una soddisfazione o rinverrete un escamotage per uscire da una situazione di stallo. Omaggi e sorpresone per chi solennizza il compleanno. Attenti a non peccare di golosità!

GEMELLI: Al di fuori delle solite quattro mura ritagliate degli spazi per voi coltivando un hobby, organizzando un combino, facendovi un personale regalino… Se ciò non fosse attuabile imparate a convivere con i problemi magari minimizzandoli visto che nella prossima estate si dissolveranno licenziando l’affanno e poi approfittate della Luna, che il 27 maggio si fa nuova nella vostra costellazione, per sistemare un paio di faccende e vivere più serenamente. Gioia impensata.

CANCRO:  È ora di riflettere e scendere a patti con una realtà da accettare, parlare chiaro per non venir fraintesi, concedervi un attimino di relax, credere in metamorfosi di immane valore, variare look e prendere in mano le redini della vostra esistenza. Un’ esperienza avrà parecchio da insegnarvi mentre una conoscenza andrà approfondita. Si prospettano pure novità spettanti genitori, partner o figli. Tendenza a sbalzi pressori o colite. Domenica adatta a scampagnate.

LEONE: Sarà per quel malandrino di Marte nel segno, i costanti disguidi, la tensione accumulata, l’incertezza dell’imminente avvenire o le costanti paturnie, fatto sta che vi inalbererete facilmente pigliando di mira chiunque si intrufoli nella vostra privacy o voglia avere ragione a tutti i costi… Ciononostante, di fronte all’evidenza, un torto lo dovrete ammettere… Attenti inoltre alle persone con cui trattate perché tra queste se ne celano di adulterate e starà a voi stanarle.

VERGINE: Un gran fermento aleggerà nell’aria impedendo di vivere pacificamente considerati gli impegni a cui adempiere. Se covate segreti desideri o attendete la circostanza giusta per allargare il cerchio di azione datevi una smossa e non aspettate passivamente che sia il fato a disporre per voi… Fattibili dei combini con amiconi, una domenica movimentata, temporanee incomprensioni con il partner e vulnerabilità ad infiammazioni, cervicali o imbarazzi intestinali.

BILANCIA: Sapere ciò che si vuole è la prima regola per vivere bene, compiere scelte intelligenti e non andare in tilt per niente… Rammentatelo quantunque la nebbia dell’insicurezza offuscasse la testolina e se gli antecedenti mesi hanno portato asprezze vi riscatterete basta soltanto aspettare che le stelle diano il loro benestare. Qualcuno aderirà ad una festa o cerimonia altri saranno preoccupati per una faccenda assai delicata. Corrucci per un anzianotto e domenica pazzerella.

SCORPIONE: Ed eccola qui una settimana effervescente, convulsa e movimentata, nel corso della quale avrete tante di quelle idee in testa dal non capire neppure voi da dove iniziare a concretizzarle… In ambito affettivo o familiare accadranno cose strane mentre in quello operativo potrebbero esserci delle opzioni da vagliare… Qualcuno potrebbe mancarvi di rispetto ma, in tal evenienza, non esitate a tagliare i ponti senza ripensamenti. Sabato allegrotto e contrattempi domenicali.

SAGITTARIO: Con Giove in aspetto di opposizione vi sentirete talvolta fiacchi, stufi di trattare con imbranati e desiderosi di rinvenire un’oasi di pace… Ma non abbacchiatevi perché, con l’arrivo della bella stagione, anche l’umore migliorerà così come non sono da escludere delle occasioni da cogliere al balzo, dei gratificanti combini, l’alleggerimento di un fardello o dei colloqui risolutivi pur dovendo usare prudenza sia sulla strada che con le finanze. Evento da solennizzare.

CAPRICORNO: Qualcosa sta per variare e, indipendentemente dal fatto che si tratti di attività, affetti o soldini, ne trarrete beneficio pur dovendo calcolare un paio di noiosi inghippi atti a far salire i fumenti. Nel complesso però non va malaccio e l’essere ottimisti vi aiuterà a guardare fiduciosamente al dischiudersi di giornate promettenti… Fattibili pure dei comunicati inaspettati, una noia pecuniaria, delle cosine da aggiustare e un acciacco da curare. Invito da accettare.

ACQUARIO: Se stufi di condizionamenti o soggetti indigesti, accettate proposte o cambiamenti, in quanto lasciare la via vecchia per la nuova darà ottimi risultati anche se, sotto l’egida di un Marte balzano e capriccioso, ne vedrete e sentirete di tutti i colori al punto di non dovervi più stupire di nulla… Una promessa verrà altresì mantenuta ma… solo a metà…Missiva emozionante, diverbi in ambito domestico e contatti con enti sanitari o bancari. Viaggetto o diletto.

PESCI: Datevi una regolata in quanto seguitare a rimuginare non è sicuramente il rimedio ottimale per affrontare le giornate… Siete stracchi e demotivati ma prestissimo una buona novella, una visita o la decifrazione di un enigma vi aiuterà a vivere meglio… Concedetevi uno sfizio, sistemate una questione pratica, distanziate di chi ha mille pretese, assaporate gli effimeri attimi gaudenti e, nel week end, organizzate qualcosina di appagante e un po’ fuori del normale.

La notte parla con la melodia della Luna e il silenzio delle stelle…

Corinne