Sabato 31 maggio, la suggestiva ex chiesa di San Silverio a Viarigi ospiterà "Poesia in piazza", una giornata interamente dedicata alla poesia. L'evento, organizzato dal Comune di Viarigi e dalle Edizioni Joker, rappresenta la prima edizione di una manifestazione che punta a far incontrare territorio e linguaggio poetico.
Un programma ricco di iniziative
La giornata si aprirà con la premiazione del Concorso di poesia riservato agli alunni delle scuole locali. A seguire, si susseguiranno letture di poeti (sia emergenti che affermati), recital a tema e momenti di confronto. "Vogliamo che la poesia, linguaggio capace di esprimere le profondità dell'animo, diventi patrimonio condiviso", sottolinea il sindaco Francesca Ferraris.
Un invito aperto a tutti i poeti
Il consigliere alla cultura Vincenzo Garlando lancia un appello: "Poeti della zona e non, venite a Viarigi il 31 maggio a condividere i vostri versi e a diffondere questa passione". Chi desidera partecipare attivamente può contattare gli organizzatori all'indirizzo info@edizionijoker.com o al numero 393.9328879.