Politica - 05 giugno 2025, 19:20

Castelnuovo Don Bosco, Una serata di musica e danza in solidarietà con Gaza

Alla Cascina Gelosia, sabato 7 giugno si terrà “Magico Tramonto nella lavanda”, spettacolo di raccolta fondi per l’Unicef destinato all’emergenza umanitaria nella striscia di Gaza

Alla Cascina Gelosia, in strada della Gelosia 14 a Castelnuovo Don Bosco, sabato 7 giugno si terrà l’evento: “Magico Tramonto nella lavanda”, uno spettacolo di raccolta fondi per l’emergenza umanitaria nella striscia di Gaza, organizzato in collaborazione tra l’Unicef e Maria Rosa Drago della Cascina Gelosia.

L’evento sarà alle 19.30 con lo spettacolo di musica e di danza classica a cura dell’associazione Musica Insieme e della scuola di DanzaAsti, che si esibiranno con un’arpa, un violino e due ballerine nello sfondo dei campi di lavanda in fiore. Lo spettacolo durerà circa un’ora e l’offerta minima per partecipare come spettatori sarà di 8 euro, il cui ricavato verrà devoluto interamente all’Unicef per aiutare bambini e adolescenti colpiti dalla guerra. È gradita la prenotazione al numero: 380 5087595 oppure al numero: 349 1815535 o scrivendo una mail a: comitato.asti@unicef.it

Durante la giornata, prima dell’evento, si potrà camminare tra i campi di lavanda, circondati dal profumo e dai colori dei fiori. Saranno, inoltre, presenti lo stand della cascina Gelosia, in cui si potranno degustare i biscotti alla lavanda, realizzati in collaborazione con Agribiscotto, e lo stand dall’azienda agricola Antonella Natta.

Quando la presidente del comitato Unicef di Asti Loredana Mortara mi ha chiesto la location per l’evento, io mi sono resa subito disponibile- spiega Maria Rosa Drago- sono davvero felice di poter ospitare una serata come questa”.

Francesca Mezzogori


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.