Politica - 05 giugno 2025, 12:05

Referendum, domani ad Asti la festa finale del Comitato per il Sì

Dalle 18 a mezzanotte appuntamento con musica, dibattiti e food truck. Atteso l'intervento di Giorgio Airaudo, segretario regionale Cgil

Mancano ormai poco più di 24 ore all'evento conclusivo della campagna referendaria del Comitato per il Sì. L'appuntamento è fissato per domani, venerdì 6 giugno, in piazza Libertà, dove dalle 18 e fino a poco prima della mezzanotte si terrà una manifestazione ricca di musica, intrattenimento e interventi, in vista del voto dell'8 e 9 giugno e nel rispetto del successivo silenzio elettorale.

Ad aprire la serie di interventi, intorno alle 18.30, sarà Giorgio Airaudo, segretario regionale della Cgil, che illustrerà ancora una volta le ragioni a sostegno del Sì ai referendum. Durante la serata, si alterneranno sul palco esponenti politici locali, avvocati, rappresentanti delle associazioni che hanno supportato la campagna, sindacalisti e lavoratori, offrendo diversi spunti di riflessione che si intrecceranno con i momenti di spettacolo.

La componente musicale e di intrattenimento sarà particolarmente nutrita. La festa inizierà con le selezioni di DJ The President, per poi proseguire con le esibizioni della Soul Easy New Band, I Tre per Te, Susi Amerio, Antonella Bertolino e Alice Sansebastiana. Un ospite di rilievo sarà Bunna degli Africa Unite. La line-up include anche gli Autobuskers, il duo Ignazio e Deivy, e si concluderà con le sonorità di MaxDJ. Saranno inoltre presenti dei food truck per ristorare i partecipanti.

L'ingresso alla manifestazione è gratuito, offrendo a tutti i cittadini la possibilità di partecipare a questo momento finale di mobilitazione e confronto prima del voto.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.