Dopo lo sgomento per la chiusura improvvisa della palestra Foxtrot di Asti, qualcosa si muove. A intervenire, con un’iniziativa concreta, è Perfect7 Club, realtà sportiva di corso Alfieri 125, che si è fatta avanti per accogliere non solo parte della clientela rimasta orfana ma anche alcuni degli istruttori storici della Foxtrot.
A parlare è Alessio Carelli, presidente del centro: “La problematica più grossa era permettere alle persone di concludere i propri percorsi, sia con gli abbonamenti sia con i personal trainer. Abbiamo avuto la fortuna in questi giorni di poter dialogare con gli istruttori Luca, Giacomo e Matteo e abbiamo trovato ottimi compromessi per continuare il lavoro insieme”.
Gli ex Foxtrot ritrovano casa
La nuova collaborazione permette, di fatto, una continuità didattica e professionale per gli iscritti. Chi aveva pacchetti personal ancora da completare potrà farlo gratuitamente all’interno della struttura di Perfect7. “Chi aveva ancora una o più lezioni da fare può continuare qui, in corso Alfieri. È un impegno che abbiamo preso con loro e con voi. Nessun costo aggiuntivo”, spiega Carelli.
Stesso spirito anche per le attività generali: “Abbiamo deciso di non scontare l’abbonamento estivo perché è già molto accessibile – 3 mesi a 99 euro – ma per tutti gli ex clienti della Foxtrot omaggiamo il tesseramento annuale. È un piccolo gesto, ma ci sembrava doveroso per chi ha subito questo disguido”.
Un’offerta potenziata e più flessibile
Non si tratta però solo di salvare il salvabile. La nuova collaborazione arricchisce anche l’offerta di Perfect7, con 108 corsi al mese già attivi nella promo estiva, orari estesi fin dalle 6:30 del mattino per sala pesi e corsi posturali, domeniche aperte con attività dedicate e una nuova sinergia col mondo della fisioterapia.
Il fisioterapista Matteo, entrato a far parte del team con l’ex collega Luca Frediani, sarà disponibile in sede dalle 18:30 in avanti per accompagnare programmi riabilitativi e corsi posturali con taglio clinico. “È un servizio che non avevamo mai avuto finora e che completa il nostro progetto di benessere integrato”, sottolinea Carelli.
L’appello agli ex iscritti
L’invito agli ex clienti della Foxtrot è chiaro: “Potete venire a trovarci, anche solo per conoscere l’ambiente e gli istruttori. Possiamo continuare i vostri percorsi oppure costruirne di nuovi, anche in mini-gruppi, con una scheda personalizzata”. Giacomo e Luca, presenti in struttura, sono pronti ad accogliere i clienti vecchi e nuovi.
“Ci spiace per la situazione – conclude Carelli – abbiamo lavorato tanto in questi giorni per trovare una soluzione. Purtroppo sui soldi persi non possiamo intervenire, ma faremo il possibile per venirvi incontro sul piano dei servizi e dell’accoglienza”.