Negli scorsi giorni, alcune aree nevralgiche della città sono state teatro di un'importante operazione congiunta. Che ha visto personale della Squadra amministrativa della questura e della Polizia Locale passare al setaccio diverse attività commerciali ed esercizi di vicinato, concentrando i controlli tra corso Einaudi, piazza Marconi e corso Alfieri.
L'attività di vigilanza ha fatto emergere un quadro di diffuse irregolarità. Le forze dell'ordine hanno contestato violazioni significative, che hanno portato all'emissione di sanzioni amministrative per un importo complessivo di quasi 6.000 euro.
Tra le principali infrazioni riscontrate figurano la mancata osservanza della Legge Regionale che disciplina gli esercizi di vicinato, l'inosservanza dell'ordinanza del Sindaco sul divieto di vendita di alcolici in determinate fasce orarie e, in alcuni casi, la totale assenza del titolo autorizzatorio necessario per svolgere l'attività commerciale.
Come sottolineato dalla Questura, lo scopo di queste operazioni di polizia non è soltanto quello di reprimere i fenomeni di criminalità, ma anche di contrastare le irregolarità amministrative.