Eventi - 04 luglio 2025, 10:07

Continua il Melchiadè Festival in cammino

Promosso da PIAM Onlus il festival propone musica, arte, teatro e passeggiate tra i borghi, con il coinvolgimento attivo dei giovani e uno sguardo internazionale

(Merphefoto)

Questo fine settimana continua il Melchiadè festival  in cammino.

 Il 5-6 luglio a Castellero, presso il Lago Stella, ci sarà il secondo appuntamento culturale itinerante nel Basso Monferrato Astigiano. Promosso da PIAM Onlus in collaborazione con EO ARTE, Bewood, Stagno di Goethe e comuni partner; il festival propone musica, arte, teatro e passeggiate tra i borghi, con il coinvolgimento attivo dei giovani e uno sguardo internazionale. 


Sabato 5 a Castellero dalle 9:30 troverete laboratori di esplorazione artistica,anche per i più piccoli, e pittura; dalle 14:30 alle 17:30 si terrà il laboratorio di scrittura creativa con Gregorio Biancotto nel salone del Vernetto; dalle 16 alle 20 il laboratorio di fotografia. Alle ore 18 presso la Sala del Vernetto “La costruzione e l’applicazione del Brand come strumento di marketing territoriale” con Federico Alberto di StudioWiki e Paolo Gamba della Polisportiva Cassa di Risparmio La Diabolica. 

La serata si aprirà dalle ore 21:00 con il concerto di Jacopo Perosino, a seguire Santa Margherita, a chiudere La Canaglia e il Gentiluomo. Domenica 6 alle ore 16:15 partirà il trekking dall’area camper verso i sentieri che si snodano tra i fitti boschi e noccioleti e alle 19:30 il lavoro teatrale “Love of life - una questione di vita, noi e Jack London” con Diego Coscia chiuderà gli eventi di questa prima edizione del festival. 

Un’occasione per vivere il territorio tra cultura e natura. Per saperne di più seguite le pagine Instagram e Facebook di Melchiadè festival.

Redazione