Un impegno infrasettimanale per gli atleti del Team Dimensione Nuoto Asti, che mercoledì 2 luglio hanno preso parte al "Contest Open Air", manifestazione organizzata dalla società Superba Nuoto sulle acque dello storico impianto di Albaro, a Genova. L'occasione ha permesso ai nuotatori astigiani di testare la condizione in vista dei Campionati Regionali di Categoria, in programma tra una e due settimane a Torino.
I risultati più significativi
A brillare tra le corsie è stato Tommaso Dadone, che nei 100 metri dorso ha realizzato un nuovo primato sociale con il tempo di 59.42, centrando così il pass per i Campionati Italiani. Crescite incoraggianti anche per Davide Principato, autore di personali stagionali nei 50 rana (29.89) e nei 100 rana (1.07.56), e per Filippo Ponassi, che ha chiuso i 100 dorso in 1.01.11.
Tra i protagonisti della giornata anche Stefano Cannella, entrato nella top ten di categoria con 54.89 nei 100 stile libero, e Egle Pintimalli, che ha migliorato il suo record nei 100 farfalla (1.07.42). Hanno completato la spedizione astigiana Emma Pintimalli, Christian Chiparo, Giovanni Capuano e Federico Ribero, tutti impegnati in un'utile verifica pre-agonistica.
Prossimo appuntamento: i Regionali Esordienti A
Nel weekend toccherà invece agli Esordienti A chiudere la stagione in bellezza con i Campionati Regionali in programma dal 4 al 6 luglio al Palanuoto di Torino. Un'ultima occasione per dimostrare i progressi fatti nel corso dell'anno, prima della pausa estiva.