Sport - 14 luglio 2025, 18:12

Tamburello a muro, al via i play off scudetto: le quattro regine pronte a darsi battaglia

Grazzano capolista, Portacomaro, Rilate e Rocca si giocano un posto nella finale del campionato 2025. Semifinali al via il 19 luglio

La fase calda della stagione è finalmente alle porte: nel prossimo fine settimana prenderanno il via i play off del campionato 2025 di Serie A di Tamburello a muro, che decreteranno la squadra campione d’Italia. Dopo una lunga cavalcata iniziata a marzo e terminata solo domenica scorsa, le migliori quattro formazioni della stagione regolare sono pronte a sfidarsi per lo scudetto.

A guadagnarsi l’accesso alle semifinali sono state Grazzano Badoglio, Portacomaro, Rilate di Montechiaro d’Asti e Rocca d’Arazzo. Se i nomi delle quattro semifinaliste erano ormai noti da alcuni giorni, solo i risultati dell’ultima giornata hanno definito l’ordine della classifica finale, utile per stabilire gli accoppiamenti.

La prima classificata è il Grazzano, che ha chiuso in vetta una stagione regolare condotta con solidità e continuità. Alle sue spalle il Portacomaro, seguito dal Rilate, terzo, e dal Rocca, quarto.

I play off prenderanno il via sabato 19 luglio alle 16.30 con la prima semifinale, che vedrà di fronte Portacomaro e Rocca d’Arazzo. Domenica 20 luglio, sempre alle 16.30, sarà la volta del confronto tra Grazzano e Rilate. Le gare di ritorno si giocheranno nel fine settimana successivo a campi invertiti: sabato 26 luglio (ore 16.30) Rocca-Portacomaro e domenica 27 luglio (alle 16) Rilate-Grazzano.

Nel caso in cui ogni semifinale termini con una vittoria per parte, sarà necessaria una “bella” di spareggio, in programma nella settimana seguente, per decidere le due finaliste che si giocheranno il titolo di campioni d’Italia 2025.


 

Redazione