Prosegue la decima edizione di Monferrato on Stage, la rassegna itinerante che unisce le eccellenze gastronomiche del territorio alla musica, spostandosi tra il territorio delle province di Torino, Asti e Alessandria.
I prossimi appuntamenti in provincia si terranno giovedì 24, venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 luglio al Campo da Tamburello di Piea, in occasione della terza edizione di KAPTURA – The woodland experience, il festival organizzato da Fondazione MOS e dalla Proloco di Piea.
Il programma
Giovedì 24 luglio è atteso Roots Rock, che vedrà due 2 band rock autoctone: Inferno e tributo Michael Schenker Experience.
Venerdì 25 luglio sarà la volta di Metal Midnight Forest, una serata con quattro tra le band più significative del panorama metal italiano ovvero Necrodeath, Mortuary Drape, Deathless Legacy e Necroart.
Sabato 26 luglio, invece, ci sarà la Purple Night, in cui il chitarrista e polistrumentista rock Andrea Braido e il cantante, tastierista, bassista, produttore e vocal coach Michele Luppi si esibiranno, accompagnati dalla band, in un concerto dedicato ai Deep Purple, leggendaria rock band inglese fonte di ispirazione di tutto il mondo rock degli ultimi 50 anni.
I concerti in programma giovedì 24, venerdì 25 e sabato 26 luglio avranno in comune il finale con un omaggio a Ozzy Osbourne.
Infine, domenica 28 luglio saliranno sul palco i The Originals, nuovissimo progetto che mette insieme due pilastri della musica reggae e ska/rocksteady in Italia come Africa Unite e The Bluebeaters, rispettivamente 44 e 31 anni di storia. Dieci persone sul palco si intersecheranno live tra ospitate e brani a 20 mani in un flusso continuo di pezzi dell’uno e dell’altro gruppo.
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e inizieranno alle 21.30