Sport - 21 luglio 2025, 12:27

Il mini enduro dell'Alfieri chiude nella top 10 nel Campionato italiano

I centauri del club sono già pronti a tornare in pista nel weekend, tra Trofeo Ferrero e Major

Marchisio in sella

Un fine settimana degno di nota, quello appena trascorso, per i piloti del moto club Alfieri di Asti. 

In particolare, i 'piccoli' hanno concluso il Campionato italiano di mini enduro, la cui ultima tappa è andata in scena a Perugia. Nel day 1 Marco Orsi ha chiuso 34esimo nella categoria 125 (17esimo nel day 2), a un passo dalla zona punti in una classe con più di quaranta partecipanti. Benissimo Edoardo Marchisio, che si è piazzato sesto nel day 1 nella categoria Junior e quinto nel day 2. 

A Campionato concluso, il bilancio è ottimo. Marchisio ha chiuso settimo di categoria, difendendo strenuamente la sua posizione nella top 10. Anche Orsi chiude con soddisfazione quest'annata, dimostrando di essere un pilota in continua crescita. 

Non è finita, però. Domenica 27 luglio Marchisio e Orsi torneranno in pista, per giocarsi i posti a podio, nella finalissima del Trofeo di mini enduro Mario Ferrero a Viano (Emilia-Romagna). Domenica si svolgerà anche una nuova tappa del Campionato italiano Major, a Monteu Roero (Cuneo), che vedrà impegnati gli Alfieri Angelo Barbiero (Expert), Paolo Bertorello (Ultraveteran), Simone Pario (Expert), Luca Politanò (Expert) e Mauro Vanara (Ultraveteran).

CS