Cultura e tempo libero - 27 luglio 2025, 09:10

Nizza premia il merito: aperto il bando per i laureati con voti eccellenti

Il Comune invita i laureati magistrali con votazione massima a candidarsi entro il 10 ottobre per ricevere il premio “Riconoscimento scolastico”

Una foto dalla precedente edizione dei premi "Campanon" e "Riconoscimento scolastico"

Anche quest’anno, in previsione dei premi “Campanon” e “Riconoscimento scolastico”, il Comune di Nizza Monferrato è alla ricerca dei laureati che abbiano conseguito il massimo dei risultati durante il proprio percorso accademico. 

“Giovedì è stato pubblicato un bando e abbiamo piacere di ringraziare pubblicamente per l’impegno quei ragazzi che hanno finito la magistrale con il massimo dei voti - ha dichiarato il vicesindaco Ausilia Quaglia - Tutto ciò che aumenta l’autostima e la consapevolezza dei giovani di essere importanti è una cosa preziosa”.

La premiazione, però, vuole valorizzare non solo gli studenti universitari, ma anche tutti quelli che hanno ottenuto risultati di eccellenza durante i diversi anni di studio.

Nel dettaglio, il bando è rivolto ai diplomati presso istituti scolastici con sede a Nizza Monferrato che abbiano conseguito la massima votazione nell’anno scolastico 2024/2025, al termine del percorso di studi delle scuole secondarie di primo grado (votazione 10/10 o 10/10 con lode) e di secondo grado (votazione 100/100 o 100/100 con lode).

Per quanto riguarda i laureati magistrali, coloro che avranno conseguito il titolo con la votazione di 110/110 o 110/110 con lode entro il 30 settembre 2025 potranno far pervenire la documentazione attestante il possesso dei requisiti entro il 10 ottobre.

Chi fosse interessato può inviare la documentazione all’indirizzo: servizi.scolastici@comune.nizza.at.it; oppure telefonare al numero 0141720517 per ulteriori informazioni.

Redazione