Politica - 14 agosto 2025, 18:05

Forza Italia difende il progetto Movicentro: “Bandi pubblici e interventi concreti, non polemiche”

Il coordinamento cittadino replica alle accuse dell’ex assessore Bovino: “Scelta coraggiosa di un imprenditore che merita rispetto”

L'interno del Movicentro

Forza Italia rompe il silenzio e interviene sul botta e risposta nato dalle dichiarazioni dell’ex assessore al Commercio Mario Bovino in merito al Movicentro e alla gestione degli immobili pubblici. “Non per alimentare polemiche – precisano dal coordinamento cittadino – ma per ristabilire i fatti”.

Il partito sottolinea che per l’area del Movicentro sono stati regolarmente pubblicati due bandi pubblici, a cui ha risposto un solo imprenditore, deciso a investire in una zona da tempo in cerca di rilancio. “Una scelta coraggiosa, che merita apprezzamento e rispetto”, aggiungono.
Forza Italia ricorda come, in passato, quello stesso spazio avesse già ospitato un’attività di ristorazione, senza che fossero sollevate obiezioni sulla concorrenza. “Anche se si trattava di un’offerta diversa, era comunque ristorazione. Allora nessuno parlò di concorrenza sleale”.

Attività come presidio di legalità


Nella nota si ribadisce il valore delle attività economiche come presidio contro il degrado e le occupazioni improprie, fenomeni che in passato non erano mancati. “Chi ha avuto responsabilità amministrative sa bene che ogni intervento pubblico passa attraverso iter precisi, basati su regole, bandi e trasparenza. Ed è ciò che è stato fatto”.
Il progetto di rilancio del Movicentro prevede riqualificazione dell’area, videosorveglianza, vigilanza notturna e riapertura della passerella in tempo per l’inizio dell’anno scolastico. “Si tratta di interventi concreti, non di annunci, e con una visione strategica”.

Niente battibecchi social


Dal coordinamento azzurro la chiosa è netta: “Non intendiamo alimentare battibecchi sui social con finalità da campagna elettorale. I risultati concreti saranno, come sempre, la migliore risposta”.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.