Cultura e tempo libero - 15 agosto 2025, 16:02

QueenSize apre il Festival Attraverso a Nizza Monferrato

Il primo settembre un tributo ai Queen per i dieci anni del festival

 Il primo settembre, alle 21.15 in piazza Martiri di Alessandria, i QueenSize inaugureranno la tappa nicese del Festival Attraverso, la rassegna che in dieci anni è diventata la più diffusa del Piemonte, unendo con un reticolo di eventi le province di Asti, Alessandria e Cuneo attraverso Langhe, Roero e Monferrato.

Con la passione e il rispetto per la storica band britannica, i QueenSize proporranno dal vivo il leggendario Live at Wembley 1986, parte del Magic Tour, evitando imitazioni caricaturali e concentrandosi sulla fedeltà alle sonorità e alle emozioni che i Queen hanno saputo regalare.

La band – Emiliano Morando (voce e chitarra acustica), Eric Volpe e Gigi Rivella (chitarre elettriche e acustiche), Leo Martina (pianoforte e tastiere), Marco Forin (basso) e Matteo Morrone (batteria e cori) – è in tour dalla scorsa primavera proprio nell’ambito del Festival Attraverso. In collaborazione con il Comune di Nizza Monferrato, devolverà l’intero incasso della serata all’Avis, come annunciato a inizio stagione.

Un’occasione per vivere una serata di grande musica in un festival che non unisce solo luoghi e generi, ma soprattutto persone e comunità.

Redazione