Sport - 16 agosto 2025, 16:33

Luca Barisone torna al Monferrato Rugby

Il giocatore ligure, classe 2003, rientra dopo due stagioni al Recco

Luca Barisone

Il Monferrato Rugby di Asti accoglie un volto già conosciuto e molto apprezzato. Luca Barisone, atleta ligure classe 2003, torna infatti a vestire la maglia del club dopo due anni trascorsi al Recco.

Giocatore polivalente della linea arretrata, Barisone è in grado di ricoprire indistintamente tutti i ruoli dei trequarti. 

Si tratta di un ritorno particolarmente gradito, visto che nelle stagioni 2021/22 e 2022/23 aveva fatto parte dell’accademia del Monferrato, guidata dall’indimenticato Lupo Franchi, con cui aveva raggiunto le Final Eight nazionali Under 18.

Nelle ultime due stagioni l’atleta ha difeso i colori del suo club di formazione, il Recco, mettendo a segno ben 300 punti complessivi. La società monferrina ha voluto ringraziare il club ligure per la disponibilità dimostrata, sottolineando l’importanza di questo percorso di crescita condiviso.

Con il rientro di Barisone, il Monferrato Rugby arricchisce ulteriormente il reparto arretrato e aggiunge al gruppo un giocatore giovane ma già con esperienza, pronto a dare un contributo determinante nella nuova stagione.

Redazione