Ieri notte, più di 24 ore dopo un grave episodio avvenuto in zona stazione che vi abbiamo documentato in questo articolo, si è verificata una seconda violenta rissa tra alcuni cittadini extracomunitari. Teatro di questo nuovo sconto, che ha richiesto l'intervento immediato delle forze dell'ordine, è stato corso Volta. Nello specifico, il compito di riportare la calma è spettato ad pattuglia delle Volanti, già presente in zona per la consueta attività di controllo del territorio.
Gli agenti sono riusciti a interrompere lo scontro e a identificare i principali responsabili, che sono stati denunciati alla competente autorità. La situazione, tuttavia, è degenerata a causa del comportamento di uno dei protagonisti. L'uomo, probabilmente a causa dell'abuso di sostanze alcoliche, ha continuato a mantenere un atteggiamento aggressivo e minaccioso anche di fronte agli operatori di polizia.
Nonostante i tentativi di calmarlo, ha iniziato a urlare e a dimenarsi furiosamente per evitare di essere fermato. Di fronte alla sua reazione violenta, gli agenti lo hanno denunciato non solo per la partecipazione alla rissa, ma anche per resistenza a pubblico ufficiale. All'uomo è stata inoltre contestata una sanzione per lo stato di manifesta ubriachezza.
L’intervento tempestivo e deciso delle forze dell'ordine ha permesso di evitare che la situazione potesse avere conseguenze peggiori, riaffermando la costante presenza sul territorio a garanzia della sicurezza e del rispetto delle regole.