Attualità - 26 agosto 2025, 16:31

AstiOltre piange il suo primo presidente: è mancato Antonio Santoro

Uomo di vasta cultura e appassionato di viaggi, si è spento a Genova dopo una breve degenza. Domani i funerali nella parrocchia di San Giovanni Bosco

Antonio Santoro

È mancato Antonio Santoro, socio fondatore e primo presidente dell'associazione AstiOltre. La notizia è stata comunicata dalla stessa associazione, comitato spontaneo nato per contribuire allo sviluppo del libero confronto democratico sul territorio Astigiano.

Avvocato civilista di origine campana, ma per decenni figura professionale di riferimento ad Asti, Santoro è deceduto a Genova all'età di 87 anni, dopo una breve degenza.

Uomo di vasta cultura e dai molteplici interessi, viene ricordato da chi lo ha conosciuto come un grande appassionato di viaggi, una persona sempre ironica, sorridente e disponibile al confronto. La sua scomparsa, avvenuta a poche settimane dalle sue ultime apparizioni in pubblico, lascia un profondo vuoto tra i numerosi amici e conoscenti.

L'associazione AstiOltre ha espresso il proprio cordoglio con un semplice e sentito messaggio: "Ciao Antonio, fai buon viaggio", estendendo ai familiari le più sincere condoglianze.

Le esequie dell'avvocato Santoro si terranno domani, mercoledì 27 agosto, alle 11.30 nella Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Bosco, in corso Dante 188 ad Asti

Redazione