Politica - 02 settembre 2025, 15:17

Sbarca ad Asti la nuova 'creatura politica' di Roberto Castelli, "Partito popolare del nord - Autonomia e libertà"

La prima uscita pubblica è in programma sabato 20 settembre, con l'allestimento di un gazebo per incontrare i cittadini e illustrare il progetto politico

Una nuova forza politica sta per presentarsi agli astigiani. Si tratta del Partito popolare del nord - Autonomia e libertà, il movimento con a capo l'ex ministro della Giustizia ed ex esponente di spicco della Lega, il senatore Roberto Castelli

L'appuntamento per conoscere da vicino il progetto è fissato per sabato 20 settembre, con un gazebo informativo che verrà allestito, dalle 9 alle 12, di fronte alla ex Intendenza di Finanza, in cima alla scalinata di piazza del Palio. L'obiettivo dell'iniziativa, come spiegano i promotori, è quello di "poter parlare con voi e sapere le vostre idee sul nostro progetto politico", un'occasione quindi per un confronto diretto e franco con i cittadini-elettori.

Durante la mattinata è in programma la presenza di importanti figure del partito quali la vicepresidente, dottoressa Francesca Losi, e l'onorevole Domenico Comino. A rappresentare il radicamento locale ci sarà anche il segretario provinciale Franco Quaglia, che accoglierà i cittadini interessati ad approfondire le proposte della nuova formazione politica.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.