Sport - 22 settembre 2025, 17:17

Sardinia Trophy 2025: Mario Aloise del Judo Olimpic Asti chiude al 5° posto negli Esordienti -50 kg

Ottima prova del giovane astigiano che sfiora il podio in una competizione di altissimo livello

Trasferta sarda di grande spessore per il Judo Olimpic Asti a.s.d., impegnato nel prestigioso Trofeo Italia Esordienti – Sardinia Trophy 2025, andato in scena a Olbia. Nella categoria -50 kg, che contava ben 49 partecipanti da tutta Italia, il giovane Mario Aloise ha dimostrato talento, determinazione e qualità tecnica, conquistando un prestigioso 5° posto finale.

Il percorso dell’atleta astigiano è iniziato nel migliore dei modi: Aloise ha superato i primi tre turni con autorità, imponendosi in tutti gli incontri per ippon, segno di una superiorità chiara e indiscutibile. Ai quarti di finale, però, è arrivato uno stop di misura contro un avversario di grande valore.

Nonostante la sconfitta, il judoka dell’Olimpic Asti ha saputo reagire con carattere, vincendo nettamente altri due incontri nel tabellone dei recuperi e guadagnandosi così l’accesso alla finalina valida per il 3°/5° posto. Qui, dopo un confronto equilibratissimo, Aloise è stato costretto a cedere soltanto al Golden Score, penalizzato da una sanzione che ha deciso l’esito del match.

Redazione