Scuola - 27 settembre 2025, 18:56

Dal CPIA di Asti alla Scuola Italiana di Atene, nuova avventura per l’insegnante Paola Zanonato

Dal 1° ottobre la docente, stimata per il lavoro nell’istruzione degli adulti, partirà per un incarico internazionale grazie al programma di mobilità del MAECI

Una nuova e prestigiosa avventura professionale attende l’insegnante Paola Zanonato, in servizio da sei anni presso l’Istituto Statale CPIA 1 di Asti. A partire dal 1° ottobre, la docente prenderà servizio presso la Scuola Italiana Statale di Atene, grazie al programma di mobilità internazionale del personale scolastico promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI).

Competenze e riconoscimenti

Paola Zanonato porta con sé una solida esperienza maturata nell’ambito dell’istruzione degli adulti, caratterizzata da una particolare attenzione alla didattica inclusiva e ai contesti interculturali. Il nuovo incarico nella capitale greca rappresenta un’opportunità per valorizzare e mettere a frutto queste competenze in un contesto internazionale. Il trasferimento testimonia l’impegno del sistema scolastico italiano nel promuovere la propria presenza educativa all’estero attraverso l’invio di docenti selezionati e qualificati.

I saluti del CPIA astigiano

La collega, molto apprezzata e stimata per il lavoro svolto al CPIA, contribuirà a rappresentare al meglio la scuola italiana nel mondo. Tutto il personale dell’istituto astigiano, dalla dirigente ai colleghi e agli studenti, ha espresso gratitudine per l’operato della docente e le augura un percorso ricco di soddisfazioni personali e professionali nella sua nuova sede.

Redazione