Cultura e tempo libero - 28 settembre 2025, 16:25

“Le note vanno a teatro!”: il Coro San Lorenzo Tigliole in concerto ad Asti

Sabato 4 ottobre, alle ore 18, al Circolo Dipendenti Comunali un viaggio tra le opere di Mozart, Rossini, Donizetti e Verdi, arricchito da momenti di teatralità

Dopo l’anteprima suggestiva tra i campi di lavanda di Castelnuovo Don Bosco, il Coro “San Lorenzo Tigliole” dalle Terre dei Santi si prepara a salire sul palco per lo spettacolo “Le note vanno a teatro!”. L’appuntamento è per sabato 4 ottobre, alle ore 18, presso il Circolo Dipendenti Comunali in via del Bosco 6 ad Asti.

Diretto dal soprano Elena Canale, il coro propone un repertorio di qualità con opere di Mozart, Rossini, Donizetti e Verdi, abbinate a momenti di teatralità per un’esperienza artistica a tutto tondo. Alla serata parteciperanno, in veste di solisti, i soprani Laura Audenino e Liliana Pregliasco, il tenore Lorenzo Roero, accompagnati al pianoforte da Sandro Lano e al violino da Andrea Bertino.

L’obiettivo del coro è quello di “alzare l’asticella” proponendo musica colta in una forma accessibile e coinvolgente, unendo alla perfezione vocale l’espressività della recitazione. L’ingresso al concerto è fissato a 10 euro ed è richiesta la prenotazione, da effettuarsi compilando l’apposito modulo online al link: https://forms.gle/gv8MMpFGz7Lx5C3RA.

Redazione