Sport - 28 settembre 2025, 18:14

Scherma, il Club Scherma Associati parte con un buon piazzamento alla prova regionale di Agliè

Quattordici atleti delle sedi di Asti e Alba hanno rappresentato la società nella prima gara della stagione. Soddisfazione dello staff tecnico per le prestazioni

La stagione schermistica 2025/26 per il Club Scherma Associati è iniziata ufficialmente il 27 e 28 settembre con la prima prova Regionale categoria Assoluti, disputata presso il salone comunale Franco Paglia di Agliè (TO). La società ha preso parte alla competizione con una compagine di quattordici atleti, spadisti e spadiste, in rappresentanza delle sue sedi di Asti e Alba.

La prestazione degli atleti

La gara, che ha visto un alto numero di partecipanti e un elevato livello tecnico sia nel settore maschile che in quello femminile, ha registrato una positiva prestazione da parte dei colori del CSA. Gli atleti hanno ben figurato sia nella fase a gironi che in quella delle eliminazioni dirette, conseguendo anche buoni piazzamenti in classifica. Tra questi spicca il 14° posto di Annachiara Allara, risultato di rilievo su un totale di circa 80 atlete in gara. Hanno rappresentato il club Federico Rabasco, Vittorio Girotti, Alberto Dellarovere, Almasse Ouhammou, Andrea Cossutti, Alessandro Boero, Francesco Ascione, Gabriele Maggi, Fabio Mustacciu, Beatrice e Francesca Boano, Elisa Penna e Giulia Regorda.

Lo staff tecnico e il prossimo impegno

Soddisfazione è stata espressa dallo staff tecnico, presente al completo con il Maestro Fabio Piccardi e gli Istruttori Alessandro Mandarini, Giuliano Pasqua ed Ivan Sartoris. L'attenzione della squadra si volge ora al prossimo impegno agonistico, rappresentato dalla gara Regionale per le categorie Cadetti e Giovani, in programma per il 4-5 ottobre.

Redazione