Cultura e tempo libero - 29 settembre 2025, 10:19

Dalla savana al cratere del Ngorongoro: ad Asti si viaggia con i racconti sulla Tanzania

Giovedì 2 ottobre all'Astiss, un viaggio avventuroso tra parchi e popoli Masai. Ingresso gratuito

Riprendono i racconti di viaggio dell'Angolo di Asti con una serata dedicata alle meraviglie della Tanzania. Giovedì 2 ottobre alle 21:30, l'Aula Magna dell'Astiss (ex Caserma Colli di Felizzano) ospiterà il racconto di Milena Canaparo intitolato "Tanzania Parchi".

La relatrice guiderà il pubblico in un'avventura con jeep e tenda attraverso i celebri parchi del paese africano, dalla savana del Serengeti all'immenso cratere del Ngorongoro, famoso per l'incredibile concentrazione di animali, passando per il parco Tarangire e il lago Natron. Un'immersione non solo nella natura, ma anche nella cultura dei fieri Masai, incontrati nei loro piccoli villaggi di fango e legno.

"È una Terra che conquista, a prima vista, anticipa Canaparo, sia per i suoi grandi aspetti naturalistici con panorami incontaminati e selvaggi, sia per la cultura locale, tra tradizioni antiche, musiche, danze e rituali dal sapore ancestrale".

L'incontro è organizzato dai coordinatori dell'Angolo di Asti. Durante la serata, saranno a disposizione per fornire informazioni e consigli pratici sui viaggi e distribuiranno gratuitamente copie di magazine dedicati a viaggi di gruppo in 155 paesi del mondo.

L'ingresso è gratuito. Per maggiori informazioni è possibile contattare Gianni Ercole ai numeri 335 6999509 o 340 2201641.

Redazione