Prenderà il via sabato 4 ottobre, alle ore 21, al Teatro Civico di Moncalvo la nuova stagione teatrale in lingua piemontese. Ad aprire il cartellone sarà la commedia brillante in due atti "L’avucat del cause perse" di Alberto Rossini, portata in scena dalla Compagnia dei Viaggi-attori di Nizza Monferrato.
La piece racconta le vicende di un modesto avvocato di provincia, disordinato e arruffone ma dal cuore d’oro, che conduce un’esistenza da scapolone in povertà insieme alla sua fedele governante, segretamente innamorata di lui da anni ma non corrisposta. L’equilibrio quotidiano viene sconvolto dall’arrivo improvviso di una giovane lontana parente, la cui esuberanza e intraprendenza riescono a portare una ventata di vitalità nell’ambiente. La rappresentazione si snoda attraverso una serie di equivoci ed episodi di esilarante comicità che si susseguono per tutta la durata dello spettacolo.
Prenotazioni e informazioni
Per prenotare i biglietti per questo e per i successivi spettacoli è possibile telefonare, dal martedì alla domenica mattina in orario di negozio, alla Drogheria Broda di Moncalvo al numero 0141 917143. Tutte le informazioni dettagliate sulla stagione sono disponibili sul sito www.arte-e-tecnica.it.
La stagione è organizzata da Arte & Tecnica in collaborazione con il Comune di Moncalvo. L’iniziativa rientra nel progetto "Le colline dei teatri", sostenuto dalle Fondazioni CRT e CRASTI e con il contributo della Banca di Asti.