Cala il sipario sulla settima edizione della "CTfootballcup", competizione organizzata dall’associazione “CTevents” di Aldo Cannito e Mirko Travasino.
La manifestazione, ospitata quest'anno per la prima volta presso l'Oratorio Don Bosco di Nizza Monferrato, è stata interamente dedicata alla memoria di Elio Merlino, giornalista sportivo scomparso lo scorso luglio.
La Classifica: trionfo per "Riflessi di Benessere"
Ad alzare la Golden Cup è stata la formazione "Riflessi di Benessere", che ha dominato la classifica finale del girone principale. Sul podio, a seguire i vincitori, si sono piazzate la Acquifer e la San Paolo Fc, con Mastergym a chiudere il quartetto.
La Silver Cup è stata invece conquistata dal team "Real MaiDrit".
I riconoscimenti individuali
Non sono mancati i premi per le singole eccellenze del torneo:
• Capocannoniere: con 8 gol segnati, il titolo va a Riccardo Cavazza della squadra Mastergym.
• Miglior Portiere: riconoscimento meritato per Stefano Gallo di Acquifer, autore di parate decisive.
• Miglior Giocatore: premiato per le sue performance, Joy Daja (Acquifer) è stato nominato MVP del torneo.
I ringraziamenti: merito all'organizzazione e agli sponsor
Gli organizzatori hanno voluto esprimere gratitudine per il supporto ricevuto dalla Fondazione Don Celi, la cui proposta ha dato il via all'intitolazione del torneo a Elio Merlino. Un grazie anche agli arbitri, Ivan Ivaldi e Luca Galandrino, e a Edoardo Scarrone per l’aiuto dato al progetto.
Il successo, infatti, è stato possibile grazie al lavoro meticoloso di una vasta rete di collaboratori, dall'allestimento del campo (cura dell'erba e tracciatura delle righe) al fondamentale contributo degli sponsor.