Prende il via giovedì 9 ottobre ad Asti la prima edizione di BibbiaExpo, quattro giorni di mostra interattiva dedicata alla Bibbia. L'iniziativa, promossa dalla Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno in collaborazione con la Società Biblica in Italia, offrirà un percorso esperienziale tra antichi manoscritti, modelli storici e curiosità che legano il passato al presente. La mostra si terrà presso la sede di Corso Venezia 23 con ingresso gratuito.
Il percorso espositivo
I visitatori potranno ammirare più di 80 Bibbie in diverse lingue, scoprirne i profumi e i minerali, e provare l'esperienza di scrivere su un vero foglio di papiro. Tra le attrazioni principali, modelli in scala del Tempio di Gerusalemme, del Santuario di Mosè e dell'Arca di Noè, oltre a manoscritti antichi e riproduzioni dei Rotoli di Qumran. Le visite saranno illustrate da guide esperte, con l'obiettivo di creare un ponte tra i testi biblici e la società contemporanea.
Informazioni pratiche
BibbiaExpo resterà aperta da giovedì 9 a domenica 12 ottobre con i seguenti orari: dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 20. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.chiesaavventista.it/bibbiaexpo/