Un evento imperdibile alla libreria Alberi d'acqua.
Sabato 18 ottobre, alle 17,30, sarà ospite Stefania Bertola, amatissima autrice torinese, per la presentazione del suo nuovo romanzo “La rosa e la spina”, appena uscito per Einaudi.
L’incontro si svolgerà nei locali di via Rossini 1, e vedrà la scrittrice dialogare con la giornalista Valentina Mansone di fronte ai lettori astigiani.
L'autrice
Stefania Bertola, celebre per romanzi che mescolano sentimento, ironia e una schietta leggerezza, ha conquistato il pubblico con titoli come “Biscotti e sospetti”, “Aspirapolvere di stelle” e “Ragazze mancine”.
Dopo gli esordi come traduttrice per Einaudi e il debutto letterario nel 1989, Bertola si è imposta come voce originale della narrativa italiana, capace di raccontare l’imprevedibile quotidianità metropolitana con uno stile lucido, leggero e profondamente empatico.
Il libro
Protagonista di “La rosa e la spina” è una quarantenne alle prese con amori complicati e piccoli grandi drammi di ogni giorno, circondata da un variegato coro di personaggi che animano la commedia umana tra cognate eco-bio, vecchie amiche mai dimenticate e capi affascinanti quanto problematici.
Nel nuovo romanzo, le imperfezioni diventano fonte di comicità e riflessione, in un racconto che invita a ricominciare con ironia, coraggio e cuore leggero.
L’evento è a ingresso gratuito, ma la partecipazione è su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni: Libreria Alberi d’Acqua, tel. 0141 556270, email alberidacqua@libero.it