Sabato 18 ottobre il parco “Fontanino di Liot” di Asti, in via Madre Teresa di Calcutta, si è colorato di entusiasmo e partecipazione per l’evento “L’autunno nel parco: tempo di semina e di attesa”, che ha visto coinvolte una ventina di famiglie tra genitori e bambini.
L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione Madre Teresa di Calcutta, che da anni si prende cura dell’area verde, in collaborazione con il Centro per le Famiglie di Asti. La mattinata è stata dedicata alla piantumazione di bulbi e piantine aromatiche, che durante l’inverno “riposeranno” sotto terra per poi sbocciare in primavera, regalando nuovi profumi e colori al quartiere.
Tra natura, storia e giochi di una volta
L’incontro non è stato solo un momento di lavoro condiviso, ma anche un’occasione per riscoprire la storia del parco e conoscere le specie botaniche presenti grazie alle spiegazioni dei volontari.
A rendere l’atmosfera ancora più gioiosa sono stati i giochi in legno “di una volta”, che hanno divertito grandi e piccoli, e una ricca merenda-pic nic offerta a tutti i partecipanti.