Alessandro Boero, atleta e vicepresidente dell'ASD Tennistavolo San Damiano d'Asti, ha conquistato un prestigioso terzo posto nella gara di 4 categoria del Torneo regionale ordinario disputato ieri, domenica 19 ottobre presso la sede del Tennistavolo Torino. Un risultato che conferma la qualità del movimento pongistico sandamianese e aggiunge un'altra medaglia al medagliere stagionale della società rossoblù.
Il cammino dell'atleta sandamianese verso il podio è stato convincente e lineare. Dopo aver superato brillantemente il girone di qualificazione, Boero ha mostrato grande determinazione nelle fasi ad eliminazione diretta. Nei sedicesimi di finale ha dominato l'avversario con un netto 3-0, mentre negli ottavi e nei quarti di finale ha prevalso con il punteggio di 3-1, dimostrando solidità tecnica e mentale. Il percorso si è interrotto soltanto in semifinale, dove Boero ha ceduto 2-3 proprio al futuro vincitore del torneo, confermando comunque l'elevato livello della sua prestazione e la competitività raggiunta.
Al torneo torinese hanno partecipato anche Marco Salerno e Giuseppe Ramello, gli altri atleti rossoblù che hanno rappresentato con orgoglio i colori dell'ASD Tennistavolo San Damiano d'Asti. Un plauso va esteso a tutti e tre i partecipanti per l'impegno profuso e per aver portato in alto il nome della società astigiana.
Prossimi appuntamenti di campionato in casa
La stagione del Tennistavolo San Damiano prosegue senza sosta. Sabato 25 ottobre alle 15:30, la palestra delle Scuole Medie "V. Alfieri" di via L. Einaudi si trasformerà nel teatro di importanti sfide di campionato che vedranno protagoniste ben tre formazioni rossoblù.
In programma ci sono infatti gli incontri tra TT San Damiano Italfrese e TT Isola d'Asti Pinelli 34 (serie D/1 girone A), tra TT San Damiano Gallo Edilizia e TT Isola d'Asti Robur (D/3 girone C), e infine tra TT San Damiano Pietro Succio e ASD CUS Torino E (D/3 girone G).
La società invita tutti gli appassionati e i tifosi a sostenere le squadre rossoblù in questa importante giornata di campionato. L'ingresso è completamente gratuito e rappresenta un'occasione per vivere da vicino l'atmosfera del tennistavolo agonistico.
Allenamenti aperti e nuove opportunità
Per chi fosse interessato ad avvicinarsi a questa meravigliosa disciplina, il Tennistavolo San Damiano continua la propria attività di promozione e allenamento presso la palestra delle Scuole Medie "V. Alfieri" in via L. Einaudi. Gli allenamenti si svolgono il martedì e giovedì: dalle 18:30 alle 20:30 per gli atleti minorenni e dalle 20:30 alle 22:30 per gli adulti.
Chiunque desideri sperimentare il tennistavolo o ottenere maggiori informazioni sull'attività della società può contattare il numero 3420694757. La società è sempre alla ricerca di nuovi talenti e appassionati che vogliano entrare a far parte della grande famiglia rossoblù del tennistavolo sandamianese.