Il futuro della sanità in Piemonte, con un focus specifico sul rapporto tra ospedale e territorio, sarà al centro della tavola rotonda aperta al pubblico organizzata a Costigliole d'Asti. L'appuntamento è fissato per sabato 25 ottobre alle 17.30 nella sede del Castello comunale.
L'incontro, intitolato "La Sanità Piemontese agli occhi del cittadino, risultati e progettualità: Ospedale e territorio", è stato promosso dal sindaco, Enrico Alessandro Cavallero, e dall'amministrazione comunale.
Al dibattito è prevista la partecipazione dell'assessore alla Sanità della Regione Piemonte, Federico Riboldi, affiancato da Fabrizio Priano, capo dello staff dell'assessorato. Saranno presenti anche i vertici delle aziende sanitarie locali: il direttore generale dell'ASL AT, Giovanni Gorgoni, e il direttore generale dell'ASL AL, Francesco Marchitelli. Completerà il panel dei relatori il dottor Pierluigi Stella, presidente provinciale di una categoria sindacale dell'area medica.
L'obiettivo della tavola rotonda è approfondire alcuni degli ambiti strategici più attuali per il sistema sanitario, in particolare la gestione della cronicità e l'importanza dei servizi di prossimità e territoriali.
Sono stati invitati a partecipare le autorità, il personale sanitario, i sindaci del territorio e tutta la cittadinanza. A moderare gli interventi sarà Anna Maria Scarrione, funzionario dell'ASL AT. Al termine delle relazioni è previsto un dibattito aperto con i relatori e il pubblico presente in sala.