Lumière
Al cinema Lumière proseguono le proiezioni di " Tre ciotole", tratto dal romanzo di Michela Murgia. Dal 23 ottobre arriva in sala Per Te, la storia vera del bambino nominato Alfiere della Repubblica da Mattarella per il suo attaccamento al papà.
Giovedì 23 ottobre - ore 21.15 Per te
Venerdì 24 ottobre - ore 21.15 Tre ciotole
Sabato 25 ottobre - ore 16.45 (Per te) - 19 (Tre ciotole) - 21.15 (Per Te)
Domenica 26 ottobre - ore 16.45 -19 (Per te) - 21.15 - (Tre ciotole)
Martedì 27 ottobre - ore 21.15 Tre ciotole
Mercoledì 28 ottobre - ore 21 Per te
Sala Pastrone
La programmazione della Sala Pastrone si rinnova questa settimana con l'arrivo di "Super Happy Forever - La ragazza dal cappello rosso", film rivelazione presentato alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2025.
Prosegue inoltre la programmazione di "Una battaglia dopo l'altra", mentre la serata di martedì è dedicata all'evento speciale "The Brink of Dreams", acclamato documentario presentato al Festival di Cannes
SUPER HAPPY FOREVER - La ragazza dal cappello rosso di Kohei Igarashi, con Yoshinori Miyata e Hoang Nh Quynh PRESENTATO ALLA MOSTRA INTERNAZIONALE DEL CINEMA DI VENEZIA 2025
Sano torna a Izu, località in riva al mare, nel luogo in cui cinque anni prima ha conosciuto Nagi, la donna di cui si è innamorato e che ha sposato. Nagi è morta da poco e Sano è inconsolabile. Come cinque anni prima, ad accompagnarlo c'è Miyata, ma l'atmosfera romantica e disincantata di allora si è trasformata in amarezza e malessere. Intanto Sano cerca ossessivamente un cappellino rosso, feticcio di un amore svanito e degli insondabili meccanismi del fato.
Giovedì 23 ottobre: ore 17,30 - 21,30
Venerdì 24 ottobre: ore 21,30
Sabato 25 ottobre: ore 17,30
Domenica 26 ottobre: ore 16,30 - 21,30
Lunedì 27 ottobre: ore 21,30 (v.o.s.)
Ingresso: 7 euro - ridotto 5,50 euro
UNA BATTAGLIA DOPO L'ALTRA di Paul Thomas Anderson, con Leonardo di Caprio, Sean Penn, Benicio Del Toro
Bob Ferguson, rivoluzionario in pensione, ha esploso tutti i suoi colpi nella giovinezza, sognando un mondo migliore al confine tra Messico e USA. Appeso al chiodo l'artiglieria e il nome di battaglia, Ghetto Pat, fa il padre a tempo pieno di Willa, adolescente esperta di arti marziali. Tra una canna e un rimorso prova a proteggerla dal suo passato che puntualmente bussa alla porta e chiede il conto. Dall'ombra riemerge un vecchio nemico, il colonnello Lockjaw, che più di ogni altra cosa vuole integrare un movimento suprematista devoto a San Nicola. Ma Bob e Willa sono un ostacolo alla sua ambizione. Lockjaw rapisce Willa e Bob riprende il fucile.
Sabato 25 ottobre: ore 21,30
Domenica 26 ottobre: ore 18,30
Lunedì 27 ottobre: ore 17,30
Ingresso: 7 euro - ridotto 5,50 euro
THE BRINK OF DREAMS di Ayman El Amir e Nada Riyad, con Majda Masoud e Monika Youssef PRESENTATO AL FESTIVAL DI CANNES 2024
In un villaggio del sud dell'Egitto, un gruppo di giovani ragazze si ribella formando una compagnia di teatro di strada. Sognando di diventare attrici, ballerine e cantanti, sfidano le loro famiglie copte e i residenti locali con le loro audaci esibizioni.
Martedì 28 ottobre: ore 17,30 - 21,30
Ingresso: 5,50 euro - ridotto VERTIGO 4 euro
Cinelandia
Al multisala arriva il biopic Springsteen: Liberami dal Nulla. Il film racconta la realizzazione dell’album “Nebraska” di Bruce Springsteen del 1982, quando era un giovane musicista sull’orlo del successo mondiale, alle prese con le pressioni del successo e i fantasmi del suo passato.
Cinema Teatro Sociale di Nizza Monferrato
In arrivo in sala al Sociale di Nizza Monferrato "La Vita Va Così", commedia diretta da Riccardo Milani, con Virginia Raffaele, Diego Abatantuono e Aldo Baglio.
Nel 1999, Efisio Mulas vive in una casa sul mare della Sardegna del Sud, pascolando le sue mucche sulla spiaggia, mentre moglie e figlia Francesca abitano a Bellesamanna. Nonostante un gruppo immobiliare milanese offra una cifra elevata per costruire un resort di lusso, Efisio rifiuta di vendere, restando fedele alla casa di famiglia. Gli abitanti del paese cedono alle offerte e alla promessa di lavoro, mentre Francesca si trova divisa tra la lealtà verso il padre e la pressione della comunità.
Il film ripercorre le tappe del celebre cantautore statunitense durante la realizzazione dell'album "Nebraska" del 1982.
Venerdì 24 ottobre ore 21 La Vita va Così
Sabato 25 ottobre ore 18 Springsteen: liberami dal nulla / ore 21 La Vita va Così
Domenica 26 ottobre ore 16 - 18,30 La Vita va Così / ore 21 Springsteen: liberami dal nulla
Cinema Cristallo di San Damiano d'Asti
Questa settimana il Sociale propone "100 litri di birra", curiosa commedia finlandese diretta da Teemu Nikki in programma venerdì 24 alle 21.30.
Il film vede protagoniste due sorelle famose per il loro sahti (una birra artigianale tipica), ricevono l’incarico di produrre 100 litri di birra per un matrimonio. Ma il lotto è talmente buono che... se lo bevono tutto! Il giorno prima delle nozze si ritrovano con una sbornia epica e nessuna birra da servire. Parte così una corsa contro il tempo per salvare la reputazione del loro birrificio