Festeggiare una tappa importante della propria vita con uno sguardo rivolto all'altro. È la scelta compiuta da due amiche che, in occasione del loro 50esimo compleanno, hanno deciso di rinunciare ai regali tradizionali. Al posto dei quali hanno preferito organizzare una raccolta fondi per sostenere un'associazione di volontariato attiva sul territorio, scegliendo di devolvere il ricavato della loro iniziativa solidale all'associazione Con Te Odv, che assiste gratuitamente anche a domicilio i pazienti gravemente malati e bisognosi di cure palliative, attraverso visite mediche e supporto dei volontari.
Un gesto particolarmente apprezzato dalla presidente dell'associazione, Ilaria Lombardi, che ha voluto ringraziare le due amiche per la loro sensibilità: "Scegliere in occasione dei propri eventi felici di fare una donazione al posto dei regali è un gesto che contribuisce a fare la differenza", ha commentato.
La presidente ha sottolineato come questo tipo di supporto sia vitale, "soprattutto per le piccole associazioni". Ha quindi esteso il ringraziamento a tutte le persone che in diverse occasioni hanno scelto la loro realtà "per dare un valore solidale alle proprie ricorrenze".
Per chi fosse interessato a conoscere meglio le attività dell'associazione, è possibile contattare l'indirizzo mail info@con-te.org.