Sport - 28 ottobre 2025, 12:46

Pallavolo: buona prova della Valle Belbo, ma il Lasalliano vince 3-1 al tie-break

La squadra di Cossano Belbo cede in rimonta a una formazione torinese solida. Primo set dominato, poi la reazione avversaria. Prossima trasferta a Santena

 Una prestazione di carattere non basta alla Pallavolo Valle Belbo Cime Careddu Reale Mutua Bosca per centrare l'impresa. Nella terza giornata del campionato di Serie B2 Nazionale, le belbesi cedono per 3-1 al tie-break contro il Lasalliano, squadra torinese che ha trovato la vittoria grazie a una grande rimonta.

La partita era iniziata nel migliore dei modi per le padrone di casa, che – nonostante l'assenza per infortunio di Ginevra Crema – si sono aggiudicate il primo set con un netto 25-21. Una frazione di gioco dominata da un'Olivero ispirata e da un gioco ordinato ed incisivo.

Nei due set successivi, però, la partita è cambiata. Le torinesi hanno alzato il ritmo, approfittando di qualche errore di troppo delle valbelbesi e portando a casa sia il secondo che il terzo parziale, al termine di scambi spettacolari ed equilibrati.

Il quarto set ha visto un'ottima ripartenza della PVB, che ha mantenuto un margine di 4-5 punti fino al 21-17. Una serie di servizi lunghi e precisi del Lasalliano ha però ribaltato il punteggio, chiudendo il match e negando il tie-break alle locali.

Nonostante la sconfitta, la squadra esce dalla gara con la consapevolezza di aver tenuto testa a una formazione solida e destinata ai piani alti della classifica. Il prossimo impegno per la Pallavolo Valle Belbo è in trasferta, sabato 1° novembre, sul campo del MTS Ser Santena.

Redazione