Successo di partecipazione e risultati per la prova interregionale di tiro con l'arco organizzata domenica scorsa dalla ASD Arcieri Astarco nella palestra Dalla Chiesa di Asti. L'evento, patrocinato dal Comune e inserito nel calendario federale FITARCO, ha richiamato arcieri da diverse province per la gara sulla distanza indoor di 18 metri.
La squadra astigiana ha colto risultati di prestigio, conquistando la medaglia d'oro nella classifica a squadre della divisione Arco Olimpico Senior Maschile con il terzetto composto da Riccardo Manina (487 punti, quarto posto), Luca Tamassia (424 punti, quinto) e Giuseppe Tripaldi (330 punti, sesto).
Doppio oro per le donne dell'Astarco: Gaia Bogliacini ha vinto la medaglia d'oro nella categoria Arco Nudo Allieve Femminile con 281 punti, mentre Aiko Rolando delle Fiamme Oro, atleta di caratura nazionale presente alla gara, era reduce dal bronzo conquistato alla Run Archery European Cup in Francia.
Completano il quadro dei piazzamenti locali Riccardo Dal Colle, terzo tra i Ragazzi Maschile con 262 punti, Massimo Moscatiello, sesto tra i Master Maschile con 499 punti, e Andrea Pescatori, quinto nell'Arco Nudo Master Maschile con 433 punti.
L'evento ha rappresentato un'importante occasione di visibilità per il tiro con l'arco piemontese, disciplina che conta nella regione tra i 2.400 e i 2.500 tesserati. Per la società astigiana è stata l'opportunità di consolidare la propria presenza organizzativa e promuovere ulteriormente questo sport di precisione sul territorio.