Si apre ufficialmente la stagione agonistica 2025-2026 per la ValleBelbo Sport, che sarà impegnata nel fine settimana del 1° e 2 novembre a Torino, in occasione della tappa inaugurale della Coppa Los Angeles. L’evento segna l’inizio del nuovo calendario natatorio e rappresenta il primo importante banco di prova per gli atleti dopo le settimane di preparazione autunnale.
La società, diretta da Pino Palumbo, affiancato a bordo vasca da Monica Fusaro e con la collaborazione di Eugenio Aquilini per la preparazione atletica, si presenterà a ranghi compatti tra il Palazzo del Nuoto e la piscina Usmiani del capoluogo piemontese. Sarà il primo test ufficiale in vasca corta (25 metri) dopo gli allenamenti svolti al centro sportivo Orangym di Nizza Monferrato.
Scenderanno in acqua: Arianna Blue Africano, Maddalena Bertelli, Elisa Ferrari, Federica Ferraris, Greta Gabutto, Francesca Gallione, Anna Marchelli, Sarah Messina, Camilla Palumbo, Aurora Tudisco, Daniel Argieri, Pietro Balsamo, Leonardo Di Pietro, Gabriele Giberti, Alessandro Mairano, Jacopo Martella, Vittorio Perosino, Leonardo Pintescul, Giulio Maria Rizzolo, Mattia Antonio Tammaro e Lucia Tassinario.
Proprio Lucia Tassinario sarà una delle atlete più attese: la giovane nuotatrice torna infatti sui blocchi per una competizione ufficiale a due mesi dai Mondiali Juniores in Romania, dove ha rappresentato l’Italia con la cuffia della Nazionale Azzurra.














