I carabinieri della stazione di Moncalvo hanno arrestato un 36enne del luogo, reo confesso di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione ha portato al sequestro di oltre tre chilogrammi di marijuana e hashish, oltre a 23 piante in coltivazione e attrezzature per la produzione.
L’intervento è scattato in occasione dell’esecuzione di una misura cautelare – l’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla madre – emessa a seguito di continui maltrattamenti dell’uomo ai danni della donna. Entrati nell’abitazione, i militari hanno notato un panetto di hashish posizionato su un bilancino di precisione sul comodino della camera da letto.
La successiva perquisizione domiciliare ha rivelato la presenza di vere e proprie serre climatiche nascoste nel sottotetto, dove crescevano 23 piante di marijuana. Sono state inoltre rinvenute varie attrezzature per la produzione e il confezionamento della sostanza, oltre alla somma di oltre 20.000 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati inerenti agli stupefacenti, è stato tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Vercelli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’indagine prosegue per acquisire gli elementi idonei a superare l’attuale presunzione di non colpevolezza dell’arrestato.