Asti | 31 ottobre 2025, 12:43

Asti in festa per l’argento di Rebecca Gyurka ai campionati italiani di karate

La KB Center 2000 celebra il secondo posto nel kata esordienti under 14 e il riconoscimento come seconda società in Italia

Un risultato di prestigio per il karate astigiano. Rebecca Gyurka, atleta della KB Center 2000, ha conquistato la medaglia d’argento nella specialità kata della categoria esordienti under 14 ai Campionati Italiani FIJLKAM, disputati lo scorso sabato 25 ottobre al Palafijlkam di Ostia Lido.

Il podio è arrivato al termine di una giornata intensa, durante la quale l’atleta ha superato quattro turni in un girone di alto livello tecnico. Rebecca ha egregiamente affrontato e battuto in semifinale una karateka già salita sul podio lo scorso anno, dimostrando una maturità in forte crescita. Si è fermata solo in finale contro un’altra giovane atleta di grande esperienza, lasciando comunque intravede ampi margini di miglioramento tecnico.

Con questo argento, la KB Center 2000 si è classificata come seconda società in Italia nella categoria esordienti femminile kata, ottenendo anche il riconoscimento di secondo insegnante tecnico. Il successo è il frutto del lavoro congiunto dei tecnici della società Elvio Spessa, Riccardo Priolo e Davide Baino, che seguono gli atleti a livello agonistico, e della proficua collaborazione avviata da oltre un anno con il tecnico Simone Salsa.

La medaglia di Rebecca Gyurka porta grande soddisfazione alla società astigiana, che da tempo porta avanti un intenso programma di aggiornamenti tecnici per far crescere i propri allievi sotto tutti gli aspetti e continuare a mietere successi sportivi.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium