Eventi | 01 novembre 2025, 18:35

Asti Slow Fashion: al Foyer delle Famiglie l’ottava edizione dello Swap Party

Domenica 9 novembre un pomeriggio dedicato allo scambio di vestiti invernali, per promuovere moda sostenibile e economia circolare senza spendere un euro

Domenica 9 novembre, dalle 15 alle 19, il Foyer delle Famiglie accoglierà l’Asti slow fashion, l’ottava edizione dell’evento di scambio di vestiti.

Conosciuta per il suo impegno nel sostenere un approccio più sostenibile e consapevole al consumo e alla moda, l’associazione non profit di Asti ha organizzato un nuovo Swap Party, un evento aperto a tutti che consiste nel portare un massimo di cinque capi di abbigliamento, questa volta invernali ma soprattutto in ottime condizioni, che verranno messi a disposizione degli altri partecipanti in cambio di una somma di punti; questi ultimi potranno essere utilizzati per scegliere e portare a casa altri indumenti, il tutto senza l’utilizzo di denaro.

L’iniziativa, oltre a favorire l’economia circolare in campo tessile, si pone l’obiettivo di dimostrare che si possa avere uno stile di vita più ecologico e responsabile anche tramite una semplice azione come dare una seconda vita a un abito.
 

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium